Gli scaligeri
di Verona

“Un libro monumentale... Una cattedrale letterararia”. (G.Villani)

LE DUE CORONE

1149 - 1168

"Le due corone Anno Domini 1149-1168" è il terzo di undici volumi basati su un’antica CHRONICA medievale. In questo, come negli altri accuratissimi romanzi storici scritti da Italo Martinelli, vengono narrate le vicende legate alla storia medievale della città di Verona inserite in un affresco narrativo di grande approfondimento e precisione storica.
Italo Martinelli propone al lettore un appassionante viaggio nel tempo fra le antiche contrade cittadine medievali di Verona, Milano, Pavia, Roma, Gerusalemme... Facendoci incontrare personaggi storici di grandissimo rilievo ma anche figure minori tratte dalla vita quotidiana di quei tempi: cavalieri templari, menestrelli di corte, "clerici vagantes", semplici popolani.
Ne risulta un mosaico affascinante, un lavoro di cesello che si pone a metà tra il romanzo storico e il saggio storico senza mai perdere brillantezza, vivacità e rigore culturale.
Le narrazioni di ciascun capitolo, che coincidono con un Anno Domini, sono talmente precise e complete che il lettore può iniziare da qualsiasi punto del volume senza avere mai letto nemmeno una riga dei volumi precedenti! Ma la curiosità crescerà di pagina in pagina e certamente sarete affascinati dalla storia che viene narrata al punto di volere sapere... "Ma che cosa sarà successo prima!"

"Italo Martinelli ci racconta una storia tanto avvincente quanto reale. Una storia che da secoli aspettava di essere narrata" Sometti Editore

"Un libro monumentale... Una cattedrale letteraria!" G.Villani

Cosa aspetti? Ordina subito la tua copia.

Il prezzo è comprensivo delle spese di spedizione

LE DUE CORONE
Facebook Twitter

Gli Scaligeri di Verona - Romanzo Storico
IL CAVALIERE INVITTO  1117-1329